
Se avete utilizzato uno smartphone o tablet Galaxy, probabilmente conoscerete il servizio Samsung Cloud. È il servizio online dell’azienda per il backup di foto, calendari, contatti, alcuni dati delle app di terze parti e così via. Tuttavia, se non vi siete mai iscritti con un account Samsung, potreste volerne approfittare adesso finché lo spazio offerto è da 15 GB.
Di fatto a breve lo spazio di archiviazione gratuito per i nuovi account sarà ridotto drasticamente. Samsung ha iniziato a notificare ai proprietari di smartphone e tablet Galaxy che a partire dal 1° giugno i nuovi account saranno limitati a 5 GB di spazio di archiviazione online.
I dispositivi dell’azienda sincronizzano le foto su Samsung Cloud per impostazione predefinita, il che ha fatto sì che i 15 GB liberi si riempissero piuttosto rapidamente, quindi 5 GB sicuramente andranno via molto più velocemente. Gli account esistenti rimarranno a 15 GB, e dal momento che la modifica è ancora a una settimana di distanza, è possibile creare un account Samsung in questo momento e bloccare la memoria corrente.
Lo spazio di 5 GB è 1/3 rispetto a quello offerto da Google Drive (per non parlare del backup illimitato offerto da Google Foto e da Amazon Photo) e pari a quello che Apple offre con iCloud.
Il resto della struttura dei prezzi non sembra cambiare, quindi è ancora 0,99 euro al mese per 50 GB e 2,99 euro al mese per 200 GB.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung Galaxy S11 è già in sviluppo col nome in codice “Picasso”.