
Sembra che Tencent stia collaborando con Riot Games per portare una versione del suo popolare League of Legends su Android e iOS, stando a tre fonti intervistate da Reuters.
Secondo il report, le due società hanno lavorato a questo progetto per oltre un anno, anche se c’è stata una certa tensione che deriva dal fatto che Tencent ha rilasciato nei mercati Occidentali il suo gioco e diretto concorrente Arena of Valor.
Non si sa quando la versione mobile di League of Legends dovrebbe arrivare su Android e iOS, anche se è stato riferito che il 2020 è l’anno più probabile. League of Legends sembra essere l’unico titolo sotto sviluppo da parte di Riot Games, e una delle fonti anonime di Reuters ha affermato che LoL “non sta facendo bene come prima e quindi Riot ha un disperato bisogno di un nuovo modo per monetizzare il gioco“. Ciò è probabilmente il motivo per cui una versione mobile è più di una priorità.
Per chi non lo sapesse, il gameplay base di League of Legends prevede che i giocatori sono divisi in 2 team composti da 3 o 5 campioni, in base alla mappa di gioco scelta. Ogni team inizia ai lati opposti di una mappa, vicino a quello che è chiamato Nexus. Una partita è vinta quando il Nexus degli avversari è distrutto o quando il team avversario si arrende. Per distruggere un Nexus ogni team deve farsi strada distruggendo una serie di torri, le quali sono posizionate lungo le corsie principali che collegano i due Nexus (dette Lane) in modo da rallentare l’avanzata dei Minion e dei campioni avversari.