Home > News su Android, tutte le novità > Google Nest Hub Max ufficiale mentre Nest Hub sta arrivando in Italia

Google Nest Hub Max ufficiale mentre Nest Hub sta arrivando in Italia

Google Nest Hub e Google Nest Hub Max

Al Google I/O 2019 sono state tantissime le novità legate a Google Assistant e alle piattaforme in cui può essere usato. Fra di queste, gli smart display sono stati protagonisti con l’annuncio del nuovo Google Nest Hub Max (già mostrato in passato in alcune immagini leaked) e in secondo luogo con l’espansione di Google Home Hub (ora chiamato Nest Hub) in 12 nuovi mercati, fra cui anche l’Italia.

A caratterizzare il nuovo Google Nest Hub Max, chiaro concorrente di Amazon Echo Show, c’è un display da 10,1 pollici con risoluzione HD, un sistema audio con due tweeter e una fotocamera da 6,5 MP in grado di abilitatre non solo le video chiamate con Google Duo ma anche un riconoscimento facciale denominato Face Match. 

Con esso, è possibile ricevere informazioni legate alle proprie preferenze semplicemente facendosi inquadrare dalla fotocamera. I dati del viso verranno memorizzati sul dispositivo e non nel cloud. Google vuole davvero portare all’estremo il fatto che questo nuovo gadget ha una fotocamera, come evidenziato da un’altra funzionalità chiamata Quick Gestures. Se si è in cucina con le mani sporche e si vuole mettere in pausa o riavviare la riproduzione dei contenuti senza richiamare Assistant o rovinare lo schermo, basta semplicemente guardare la fotocamera e alzare la mano.

Google Nest Hub Max sarà disponibile negli USA, in UK e in Australia a partire da luglio al prezzo di 229 dollari o 219 sterline. Purtroppo non è stata fatta alcuna menzione sulla vendita in Italia.

Per quanto riguarda Google Nest Hub, oltre all’Italia arriverà anche in Germania, Giappone, Singapore, Danimarca, India, Paesi Bassi, Spagna, Francia, Norvegia e Svezia. Purtroppo non sappiamo il prezzo esatto italiano ma negli USA Google ha proposto un taglio permanente a 129 dollari.