Il Samsung Galaxy Fold dovrebbe rappresentare il futuro degli smartphone e dei tablet. Ma appena due giorni dopo che Samsung ha iniziato a distribuire unità di test negli Stati Uniti alle redazioni più importanti, diversi giornalisti hanno iniziato a riscontrare gravi problemi con il display flessibile.
Il primo a segnalare un problema è stato Dieter Bohn di The Verge. Come molti altri ha ricevuto la sua unità Galaxy Fold il lunedì, ma già martedì sera lo schermo del Galaxy Fold presentava un piccolo, misterioso rigonfiamento che si trovava lungo la piega nel mezzo. Non è chiaro come si sia sviluppato questo rigonfiamento – potrebbero essere un po’ di detriti o una cerniera difettosa – ma da ieri mattina ha avuto come risultato sia una linea verticale che orizzontale di pixel morti lungo il pannello OLED.
Poco dopo l’ammissione di Bohn, Steve Kovach della CNBC si è rivolto a Twitter per mostrare problemi simili. Tuttavia, in questo caso particolare una striscia spessa di pixel direttamente sopra la piega è permanentemente oscurata. Il lato sinistro del display del Galaxy Fold lampeggia costantemente, rendendo praticamente inutilizzabile lo schermo più grande.
After one day of use… pic.twitter.com/VjDlJI45C9
— Steve Kovach (@stevekovach) 17 aprile 2019
Oltre a questi due rapporti, Mark Gurman, che scrive per Bloomberg, ha parlato di alcuni problemi ancora più grandi. Nel suo caso, i pixel sul display della sua unità sono diventati gradualmente neri. Inizialmente poco più della metà del display era inutilizzabile, ma attualmente solo una piccola area del pannello lungo il lato destro continua a funzionare.
The screen on my Galaxy Fold review unit is completely broken and unusable just two days in. Hard to know if this is widespread or not. pic.twitter.com/G0OHj3DQHw
— Mark Gurman (@markgurman) 17 aprile 2019
Insomma, una partenza col freno a mano tirato per Samsung e per il suo rivoluzionario Galaxy Fold.