Home > News su Android, tutte le novità > Come scovare sempre il prezzo più basso di un prodotto con Mondo Prezzo

Come scovare sempre il prezzo più basso di un prodotto con Mondo Prezzo

Mondo Prezzo

Con il proliferare di e-commerce e negozi che operano sia offline che online, il numero di offerte che vengono proposte è sempre più elevato. Tuttavia, non è facile stare dietro alle varie promozioni e quindi scoprire qual è il momento migliore per acquistare un determinato prodotto. Ecco quindi che un valido aiuto per tenere traccia di ciò che vogliamo comprare è Mondo Prezzo.

Mondo Prezzo (mondoprezzo.com) è un servizio web tanto semplice quanto efficace e geniale. Lo si deve considerare come un motore di ricerca delle offerte: esattamente come si fa con Google per le ricerche sul web, basta digitare una parola chiave (ad esempio Galaxy S10, iPhone XS o anche qualsiasi cosa non correlata al mondo tecnologico) e ci vengono restituiti dei risultati di ricerca con le migliori promozioni (sembra che vengano preferite quelle su Amazon).

Nel caso si vada a cercare un prodotto generico (ad esempio “monopattino elettrico” oppure “camera IP”) ci vengono elencati quelli che rappresentano le migliori offerte qualità prezzo. Se invece si va a ricerca un determinato prodotto specifico, allora i risultati prenderanno in considerazione solo quel prodotto mostrando tutti i negozi in cui viene offerto a prezzi concorrenziali.

Oltre ad essere un punto di riferimento per scovare le migliori offerte su un determinato prodotto, Mondo Prezzo ha anche una ottima sezione blog in cui vengono pubblicati degli articoli molto interessanti in forma di “guida all’acquisto” dei prodotti che vengono più ricercati dagli utenti.

Insomma, ci troviamo di fronte a un servizio molto utile, che permette di non fare acquisti azzardati e quindi di spendere di più e, soprattutto, di conoscere a fondo che cosa si sta andando ad acquistare.

SCELTI DA NOI PER TE