Home > News su Android, tutte le novità > Google ha creato un sito web dedicato agli sviluppatori di giochi Android

Google ha creato un sito web dedicato agli sviluppatori di giochi Android

La GDC 2019 si sta avvicinando sempre di più e Google, che ha organizzato un evento di presentazione per domani, si preannuncia essere una delle protagoniste di maggiore spessore. Le ipotesi più accreditate indicano il lancio di una nuova piattaforma per lo streaming di giochi e una nuova console che ne tragga beneficio. Come primo passo in preparazione di ciò, Google ha lanciato un nuovo sito web dedicato agli sviluppatori di giochi Android.

Il nuovo sito si trova all’indirizzo developer.android.com/games e contiene collegamenti ad argomenti importanti come accesso diretto, sviluppo Unity, supporto a 64 bit, offerta per registrazione e altro ancora. La maggior parte delle informazioni non sembra essere nuova, ma ora è tutto in un unico posto.

Ci aspettiamo però che il colosso americano aggiorni la pagina con tutte le informazioni inerenti la nuova piattaforma subito dopo la presentazione della GDC 2019 (anche perché nella pagina c’è un grosso tasto che rimanda alla diretta streaming dell’evento).

Ricordiamo che l’idea di Google è quella di garantire una piattaforma in cui poter giocare, dietro il pagamento di un abbonamento mensile, una serie di giochi AAA su qualsiasi dispositivo Android. Nello specifico, il render dei giochi avverrà nei server super potenti di Google mentre all’utente non rimane altro che dare gli input con un controller (o con il touch).

In attesa di avere più informazioni sulla nuova piattaforma di gioco in streaming, vi vogliamo ricordare che Google permette di disabilitare la 2FA via SMS su G Suite, che è stato portato il riconoscimento vocale offline su Gboard e che Google Allo ha chiuso i battenti dopo appena 2 anni.

VIA