
Con la presentazione attesa per il mese di marzo 2019, ci stiamo ormai avvicinando inesorabilmente a scoprire gli smartphone della serie Huawei P30. I cavalli di battaglia del modello Huawei P30 Pro dovrebbero essere il modem 5G, la tripla fotocamera posteriore con ottiche LEICA e uno zoom ottico 10X.
Nelle scorse ore sono stati pubblicati in rete alcuni render di Huawei P30 e Huawei P30 Pro nelle varie colorazioni. I render ci offrono uno sguardo da vicino soprattutto al comparto fotografico posteriore, dove scopriamo che le ottiche scelte da Huawei avranno un’apertura focale variabile.
La dicitura VARIO-SUMMILUX-H1:1.8-2.4/17-80 ASPH. infatti sta a significare che l’apertura focale delle fotocamere va da f/1,8 a f/2,4, il che equivale a un obiettivo 17 – 80 mm.
Più interessante, il retro di Huawei P30 Pro mostra una terza fotocamera quadrata, che assomiglia a quella con zoom ottico 10x che Oppo ha recentemente esposto al MWC. Questa tecnologia fotografica proviene da Corephotonics, un’azienda che è stata recentemente acquisita da Samsung.
Anche se per il momento non disponiamo di ulteriori dettagli sulle specifiche, ci aspettiamo che il telefono includa il SoC Kirin 980 di Huawei e il modem Balong 5000 per la rete 5G.
Huawei P30 promette di essere un serio concorrente di Galaxy S10 e LG G8, e non vediamo l’ora di scoprire se sarà più intrigante di questi due.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nel 2018 Apple, Samsung e Huawei sono stati al top delle vendite nel settore Premium, ribaltando la sensazione che siano gli smartphone di fascia bassa a portare maggiori profitti nelle casse dei produttori.