Home > News su Android, tutte le novità > LG presenterà uno smartphone flessibile solo se la domanda sarà alta

LG presenterà uno smartphone flessibile solo se la domanda sarà alta

LG G8 ThinQ

LG presenterà sia il G8 ThinQ che il V50 ThinQ al Mobile World Congress 2019 di Barcellona tra una settimana. Questo è un cambio di rotta interessante rispetto agli ultimi anni, quando i nuovi dispositivi della serie G sono stati lanciati durante la primavera, seguiti da aggiornamenti della serie V in autunno. Il MWC 2019 di LG però potrebbe regalarci anche la sorpresa dello smartphone flessibile, o almeno di un teaser di esso.

Mentre Samsung è anche ampiamente attesa per la presentazione del Galaxy Fold (insieme ai Galaxy S10), LG ritiene che sia “troppo presto” per fare sul serio con gli smartphone flessibili. Questo pensiero è stato espresso dal capo della divisione mobile appena nominato Kwon Bong-seok.

Come riportato da The Korea Times, la società “ha deciso di non produrre per il momento” uno smartphone flessibile, anche se il progetto è per lo più pronto. Fondamentalmente, LG non pensa che ci sia molta richiesta al momento per dispositivi mobili pieghevoli come il Galaxy Fold o il prototipo di Xiaomi, ma se le reazioni ai primi lanci da parte dei rivali saranno positive, la compagnia è “completamente pronta a rispondere”.

In altre parole, LG potrebbe rilasciare un concorrente del Galaxy Fold insieme a G8 ThinQ e V50 ThinQ, ma sta scegliendo di non farlo con una strategia pragmatica di rilevanza e redditività del mercato. Il successo della serie di prodotti mobili di LG dovrebbe essere rinvigorito, motivo per cui il primo obiettivo è concentrarsi sul 5G.

Certo, alcuni potrebbero obiettare che è “troppo presto” anche per fornire vantaggi reali all’utente e generare una forte domanda, visto che non ci sono servizi 5G disponibili al mondo, ma la società crede di poter lanciare uno “smartphone 5G di qualità superiore” rispetto alla concorrenza per “guidare il mercato”.

Nello specifico, LG G8 ThinQ dovrebbe avere “solo” il modem LTE mentre il V50 ThinQ dovrebbe essere il prodotto 5G di lancio.

VIA