Home > News su Android, tutte le novità > Fitbit Inspire e Fitbit Inspire HR ufficiali ma non potrete acquistarli in maniera diretta

Fitbit Inspire e Fitbit Inspire HR ufficiali ma non potrete acquistarli in maniera diretta

Fitbit Inspire e Fitbit Inspire HR

Fitbit è riuscita a rilanciarsi nel mondo dei wearable grazie sia allo smartwatch Versa che alla fitness tracker Charge 3. Ora lo scopo è quello di allargare la propria fetta di mercato verso un diverso tipo di clienti: le imprese. Fitbit Inspire e Fitbit Inspire HR sono i nuovi fitness tracker dell’azienda disponibili solo per i clienti aziendali.

Fanno parte del programma Fitbit Health Solution e saranno disponibili esclusivamente attraverso Fitbit corporate e i piani sanitari dei partner.

Fitbit Inspire offre varie funzioni relative alla salute e al fitness come monitoraggio delle attività fisiche e del sonno, delle calorie bruciate e promemoria di eventi. Il fitness tracker è a prova di nuoto (resistente all’acqua fino a 50 m), offre fino a 5 giorni di autonomia e dispone di un touchscreen intuitivo.

Inspire si interfaccia con lo smartphone per ricevere notifiche di chiamate, messaggi e altro attraverso il Bluetooth. Inspire HR include alcune funzioni aggiuntive come il monitor della frequenza cardiaca, le fasi di sonno, il livello di allenamento cardiovascolare, l’andatura e la distanza in tempo reale con il GPS del telefono e più di 15 modalità di allenamento basate sugli obiettivi.

Dal momento che sono disponibili solo attraverso il suo programma Fitbit Health Solutions, non vi è alcun prezzo collegato a questi tracker fitness. Inoltre, non è chiaro se saranno resi disponibili a tutti in futuro.

C’è da dire però che, tranne che per l’estetica, Fitbit Inspire e Fitbit Inspire HR possono benissimo essere sostituiti dal Fitbit Charge 3 o, per chi desidera qualcosa di più elevato, dal Fitbit Alta HR: stesse funzioni ma disponibili liberamente all’acquisto.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE