Home > News su Android, tutte le novità > TicWatch E2 e TicWatch S2 con Wear OS disponibili su Amazon a 157,99 e 179,99 euro

TicWatch E2 e TicWatch S2 con Wear OS disponibili su Amazon a 157,99 e 179,99 euro

TicWatch E2

Ad alcune settimane di distanza dalla presentazione ufficiale, i nuovi TicWatch E2 e TicWatch S2 sono disponibili ufficialmente su Amazon Italia rispettivamente a 157,99 e 179,99 euro.

Per chi non lo sapesse, si tratta di smartwatch con a bordo il sistema operativo Wear OS che, seppur con qualche rinuncia, permettono di avere un accesso a questo mondo con prezzi relativamente bassi. Probabilmente sono gli smartwatch Wear OS più economici sul commercio.

Alimentati dallo Snapdragon Wear 2100 (chip ormai vecchio di diversi anni) e da Wear OS, entrambi gli smartwatch condividono un po’ tutte le caratteristiche tecniche. Hanno gli stessi sensori, funzionalità GPS, batterie, resistenza all’acqua secondo lo standard IP68 e la nuova suite TicMotion con funzionalità di fitness con alimentazione AI.

Qualità premium: costruzione robusta mediante una cassa in fibra di carbonio rinforzata e un design impermeabile e resistente a temperature e ambienti estremi.

Lunga autonomia: fino a 2 giorni di autonomia della batteria per aiutarti a ottenere il meglio dal tuo tempo.

Come detto, entrambi hanno una valutazione di resistenza all’acqua di 5 ATM, il che significa che gli orologi possono sopravvivere sott’acqua fino a 50 metri. Purtroppo non vi è la disponibilità del chip NFC, il che nega il loro utilizzo con il sistema di pagamenti Google Pay.

L’unica grande differenza fra i due smartwatch, al di là del prezzo di vendita, è la presenza della certificazione US Military Standard-810G su TicWatch S2, che ne aumenta il grado di resistenza alle cadute.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’esordio dei Google Pixel Watch potrebbe avvenire quest’anno e che, come caratteristica di spicco, potremmo trovare forse il supporto all’elettrocardiogramma (ECG), attualmente esclusiva di Apple Watch.

SCELTI DA NOI PER TE