
Oltre alla rivoluzione per le emoji, Twitter ha annunciato l’anno scorso che stava riportando la visualizzazione cronologica dei tweet in auge. Non ha lanciato subito la funzione e, anche quando è stata fornita agli utenti, iOS l’ha ottenuta per prima. Adesso però è finalmente giunta l’ora della versione Android dell’app. Citando un famoso proverbio, “meglio tardi che mai”.
Android, we got you. Starting today, tap ✨ to switch between latest and top Tweets. pic.twitter.com/7rXo3BNEJ6
— Twitter (@Twitter) 15 gennaio 2019
Per attivare la funzione di visualizzazione cronologica dei tweet, vi basta semplicemente tappare sull’icona che si trova in cima all’app. Toccate e l’app vi chiederà se desiderate passare alla visualizzazione dei tweet più recenti. Un altro tocco e ritornerete alla visualizzazione algoritmica.
Stranamente però la preferenza non viene memorizzata dall’app. Ciò significa che, se decidete di visualizzare il feed in maniera cronologica e poi chiudete l’app per un po’, alla riapertura il feed verrà mostrato nuovamente in maniera algoritmica.
Pur trattandosi di un aggiornamento lato server, chiaramente per poterlo ricevere è necessario avere installata l’ultima versione disponibile dell’app Twitter.
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:
In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.
- Twitter | Download file APK