Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 7 senza notch e con fotocamera pop-up?

OnePlus 7 senza notch e con fotocamera pop-up?

OnePlus 7 accanto a OnePlus 6T

OnePlus sta stuzzicando parecchio la nostra attenzione dopo che ha annunciato che porterà in Europa il primissimo smartphone compatibile con le reti 5G. Stranamente esso non dovrebbe essere OnePlus 7, lo smartphone top di gamma di prossima generazione, ma un modello appartenente a una serie del tutto nuova (e mostrato in un’immagine leaked durante una riunione interna).

Parlando di OnePlus 7, nelle scorse ore è stato immortalato in un’immagine leaked che ce lo mostra accanto a OnePlus 6T. Da quello che possiamo vedere, con il nuovo top di gamma si potrebbe dire addio al notch e alle cornici sul bordo superiore dello schermo, con la fotocamera frontale che probabilmente verrebbe nascosta in un meccanismo slider in stile Xiaomi Mi MIX 3 o Oppo Find X.

Ricordiamo infatti che la casa madre di OnePlus, Oppo, ha precedentemente usato il design con Oppo Find X e, considerando anche che i marchi condividono spesso la loro tecnologia (succederà probabilmente anche con la ricarica wireless), uno smartphone OnePlus con questo design non è impossibile.

Trattandosi di un’immagine leaked e sicuramente non ufficiale, in molti potrebbero pensare che possa trattarsi di un Oppo Find X con a bordo uno sfondo chiaro che assomiglia a quello degli smartphone OnePlus.

Tuttavia, ci sono alcune differenze chiave. In primis, il tasto di accensione lungo il bordo destro è dotato dall’Alert Slider tipico di OnePlus. Oltre a ciò, la griglia dell’altoparlante sopra il display è più alta e significativamente più ampia rispetto a quella presente su Oppo Find X. In effetti, le dimensioni della griglia dell’altoparlante suggeriscono che lo speaker funzionerà come parte di un sistema stereo insieme a quello principale.

VIA