Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 8 e Asus Zenfone 5 ricevono l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie

Nokia 8 e Asus Zenfone 5 ricevono l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie

Proprio ieri abbiamo parlato della chiusura dei test riguardanti Android 9.0 Pie su Nokia 8 e poche ore dopo Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, ha comunicato l’avvio del rilascio globale dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per Nokia 8. 

Ricordiamo che lo smartphone in questione è stato il primo tra quelli non appartenenti al mondo dei Google Pixel e Nexus a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.1 Oreo. Anche se con l’ultima release è stato necessario attendere più tempo, Nokia 8 rimane comunque uno dei primi smartphone del 2017 a ricevere questo update.

Dopo questo aggiornamento qualcuno potrebbe essere interessato all’acquisto dello smartphone. Ebbene, si trova facilmente a circa 300/350 euro o anche meno con le giuste offerte. A quel prezzo ci sono anche Nokia 7 Plus e Nokia 7.1 ma in questo caso siamo di fronte ad un top di gamma. 

Gli aggiornamenti ad Android 9.0 Pie non finiscono con Nokia 8, visto che anche un altro smartphone ha ricevuto qualche ora fa l’update all’ultima release del robottino verde: si tratta di Asus Zenfone 5. La società continua ad usare sigle troppo difficili per differenziare i suoi prodotti, ma l’update è disponibile solo per il modello ZE620Kl, ossia il modello intermedio disponibile sul mercato ad un prezzo di 399 euro.

In questo caso la scelta da parte di Asus è davvero difficile da comprendere, dato che viene privilegiato uno smartphone di fascia media rispetto al top di gamma Zenfone 5Z che dovrebbe ricevere l’aggiornamento entro la fine del mese di gennaio 2019. 

In realtà anche HMD Global si trova coinvolta in una situazione simile, dato che mentre Nokia 8 ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie, l’attuale flagship dell’azienda è ancora fermo ad Android Oreo.

Via 1 Via 2

 

SCELTI DA NOI PER TE