Home > News su Android, tutte le novità > Huawei sta sviluppando un SuperCharger da 20W per la sua fascia media

Huawei sta sviluppando un SuperCharger da 20W per la sua fascia media

Huawei SuperCharger 2.0

Nel mese di ottobre, insieme al Mate 20 Pro, Huawei ha annunciato la sua nuova tecnologia SuperCharge 2.0. Questa fa uso di un potente adattatore da 40W ed è in grado di caricare la batteria da 4.200 mAh del top di gamma da 0 al 70% in soli 30 minuti.

La tecnologia però probabilmente non è molto economica da produrre, motivo per cui la compatibilità è stata mantenuta solo con il Mate 20 Pro. Ma stando a un nuovo documento appena trapelato, sembra che Huawei stia sviluppando una versione leggermente meno potente che sarà integrata in alcuni smartphone di fascia media e di fascia alta in futuro.

Secondo le informazioni, il nuovo caricabatterie utilizza un protocollo di ricarica completamente nuovo che offre la metà della potenza dello standard SuperCharge 2.0. Ciò significa che invece di caricare a 10 V / 4 A e di produrre 40 W di potenza, il nuovo standard applica 10 V / 2 A e offre 20 W.

Si presume che il nuovo caricabatterie SuperCharger di Huawei sarà annunciato nel 2019, anche se non è specificata la data esatta. Ciononostante, con Huawei P30 e P30 Pro che dovrebbero diventare ufficiali intorno a marzo o aprile, sembra estremamente probabile che questo nuovo adattatore faccia la sua comparsa accanto a questi dispositivi.

Dopotutto, probabilmente il SuperCharger sarà incluso nella confezione di vendita del modello P30, mentre il P30 Pro supporterà presumibilmente il caricabatterie da 40W di Huawei.

In attesa di avere più informazioni su questo nuovo SuperCharger di Huawei, vi vogliamo ricordare che Google e Huawei stanno testando Fuchsia OS su Honor Play, ovvero il sistema operativo di prossima generazione che dovrebbe unificare l’esperienza mobile e desktop cannibalizzando sia Android che Chrome OS.

VIA