Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 8.1: spunta anche un video promozionale prima della presentazione

Nokia 8.1: spunta anche un video promozionale prima della presentazione

Come affermavamo qualche settimana fa, domani sarà il giorno della presentazione ufficiale di Nokia 8.1. Nel corso delle settimane abbiamo avuto modo di parlare più volte di questo smartphone, dato che in fondo si tratta semplicemente di una versione globale di un dispositivo già esistente in Cina (è la versione internazionale di Nokia X7 e non ha nulla a che fare con top di gamma come Nokia 8 e 8 Sirocco).

A distanza di poche ore dalla presentazione sono emerse nuove informazioni riguardanti un video promozionale e alcune foto che ci mostrano le diverse colorazioni di questo smartphone. Come di consueto bisognerà poi aspettare informazioni ufficiali da parte di Nokia Italia per conoscere non solo i prezzi di vendita e le tempistiche di arrivo per il nostro mercato ma anche per sapere quali colorazioni e gli eventuali tagli di memoria saranno disponibili fin da subito in Italia.

Infatti, Nokia 8.1 dovrebbe essere disponibile in due tagli di memoria: 4/64 GB e 6/128. Sappiamo benissimo come finora Nokia abbia sempre portato nel nostro Paese le versioni base dei suoi smartphone (stiamo ancora aspettando le versioni con 4 GB di RAM di Nokia 6.1 e Nokia 7.1).

Alcune specifiche sono ormai note da tempo, come la presenza di un vistoso notch che non dovrebbe nascondere completamente le notifiche come fa Xiaomi Mi 8 o Pocophone F1 ma non offre comunque molto spazio. A bordo troveremo il processore Qualcomm Snapdragon 710, un display da 6,18 pollici con risoluzione Full HD, la doppia fotocamera posteriore 12 MP + 13 MP con ottiche ZEISS, una camera frontale da 20 MP e la batteria da 3.500 mAh.

Domani ne sapremo sicuramente di più e qualora voleste seguire l’evento in diretta potete farlo su YouTube, dato che verrà trasmesso in live streaming. 

 

Update: lo smartphone è stato presentato ed arriverà in Italia al prezzo di 459 euro.

Via

SCELTI DA NOI PER TE