Home > News su Android, tutte le novità > Skype introduce i sottotitoli in tempo reale nelle videochiamate

Skype introduce i sottotitoli in tempo reale nelle videochiamate

Skype sottotitoli in tempo reale

In occasione del giorno internazionale delle persone con disabilità istituito dalla Nazioni Unite, Skype ha introdotto il supporto ai sottotitoli in tempo reale durante le videochiamate.

Questa nuova feature funziona sull’ultima versione di Skype per le videochiamate singole nonché nelle chiamate di gruppo con un team di lavoro o un gruppo di amici. La funzione dei sottotitoli dal vivo offre un’esperienza più inclusiva per tutti i membri della comunità di Skype, in particolare per le persone non udenti o con problemi di udito.

Si tratta di una funzionalità molto importante e che sicuramente tornerà utile a moltissima gente (anche ai normo dotati), visto che Skype rimane uno dei servizi più utilizzati nel mondo business.

Per accedere ai sottotitoli in tempo reale, basta solo toccare l’icona “+” in una chiamata e selezionare l’opzione sottotitoli. Per mantenerli sempre attivi, basta aprire il profilo Skype e andare su Impostazioni> Chiamata per abilitarli. Le altre persone presenti nella chiamata non devono modificare nulla per essere incluse nei sottotitoli dell’app.

Attualmente, i sottotitoli scorrono continuamente nella parte inferiore dello schermo mentre i partecipanti parlano. In un futuro aggiornamento, gli sviluppatori prevedono di abilitare una finestra separata opzionale per i sottotitoli, in modo da poter scorrere indietro nel caso in cui si perde qualcosa.

La funzione dei sottotitoli inizierà ad essere visualizzata per gli utenti oggi, ma potrebbero essere necessarie diverse settimane per raggiungere tutti. D’altronde, si tratta di un aggiornamento rilasciato in maniera graduale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’ultimo aggiornamento di Skype per Android ha introdotto la crittografia end-to-end.

VIA  FONTE