Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Enjoy 9 non ha più segreti: ecco tutte le specifiche

Huawei Enjoy 9 non ha più segreti: ecco tutte le specifiche

Huawei Y9 2018
Huawei Y9 2018

Huawei è un’azienda che fa molto affidamento sugli smartphone “satelliti”, ovvero quelli che portano lo stesso nome di un modello di fascia alta (oltre a qualche suffisso) ma che hanno specifiche inferiori. Si tratta di una tecnica di marketing che fino a ora ha funzionato molto bene. Alcuni mesi fa, Huawei ha annunciato lo smartphone Huawei Enjoy 9 Plus (in Europa chiamato Huawei Y9 2018). Dal momento che esiste un modello Plus, è normale aspettarsi una variante non-Plus.

A questo proposito, vi segnaliamo che una nuova indiscrezione emersa in rete ha rivelato le specifiche del modello chiamato Huawei Enjoy 9 (DUB-AL00) e c’è la possibilità che la data di lancio sia vicina.

Huawei Enjoy 9 avrà un notch come la sua variante Plus, ma il suo display è leggermente più piccolo con una diagonale da 6,26 pollici e ha anche una risoluzione inferiore da 720 x 1520 pixel. In termini di performance, lo smartphone potrà contare sullo Snapdragon 450 di Qualcomm (cosa strana che non ci sia un SoC Kirin) con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione con supporto all’espansione via microSD fino a ulteriori 512 GB. Ci sarà anche una variante da 32 GB con 3 GB di RAM.

Spostandoci nel reparto fotografico, Huawei Enjoy 9 avrà a disposizione una fotocamera frontale da 8 Mpixel e due fotocamere posteriori da 13 e 2 Mpixel disposte verticalmente con funzioni AI.

Sotto la sua scocca in plastica troverà spazio una batteria da 4.000 mAh con una porta MicroUSB per la ricarica. Stranamente non ha uno scanner di impronte digitali, ma non ci stupiremmo se Huawei inserisse la funzione del Face Unlock.

Infine, dal punto di vista software lo smartphone avrà a bordo la EMUI 8.2 basata su Android 8.1 Oreo e avrà il supporto dual-SIM.

VIA  FONTE