Home > News su Android, tutte le novità > Il Franco Kernel disponibile per Xiaomi Pocophone F1

Il Franco Kernel disponibile per Xiaomi Pocophone F1

Xiaomi Pocophone F1

Nell’ambiente del modding Android, il Franco Kernel viene spesso considerato fra i migliori in termini di stabilità e ottimizzazione. Ecco perché il rilascio del Franco Kernel per lo Xiaomi Pocophone F1 è un’ottima notizia per chi ha acquistato il flagship killer del 2018.

Per lo Xiaomi Pocophone F1, le build del kernel che iniziano con r1 funzionano con MIUI e le ROM personalizzate basate su LineageOS. Tuttavia, lo sviluppatore consiglia di non flashare il kernel su build MIUI 10 Beta basate su Android Pie in quanto il WiFi attualmente non funziona.

Lo Xiaomi Pocophone F1 gode già di un discreto supporto da parte della community ma, con il rilascio del Franco Kernel, le possibilità si ampliano ancora di più. Tra l’altro, seppur i codici sorgenti del kernel di solito non abbiano alcuna utilità diretta, dal momento che non possono essere utilizzati solo per lo sviluppo di ROM o personalizzazioni spinte, in questo caso è possibile procedere al download e all’installazione per avere un’esperienza più stabile del sistema.

In attesa di avere delle informazioni sullo sviluppo di ROM e personalizzazioni varie che traggano beneficio del rilascio del Franco Kernel, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download.

Per procedere al download del FrancoKernel per Xaomi Pocophone F1, vi basterà cliccare su questo link. Potete anche procedere al download attraverso l’app ufficiale del Play Store.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Xiaomi Mi A2 è stato aggiornato ad Android 9 Pie in maniera stabile e in tutto il mondo, diventando così il primo modello Xiaomi.

VIA