Home > News su Android, tutte le novità > Casio Pro Trek Smart WSD-F30 è uno smartwatch con Wear OS previsto per il 2019

Casio Pro Trek Smart WSD-F30 è uno smartwatch con Wear OS previsto per il 2019

Casio Pro Trek Smart WSD-F30

Originariamente svelato ad agosto presso l’IFA 2018, il nuovo smartwatch Casio Pro Trek Smart WSD-F30 non sarà lanciato sul mercato fino al prossimo anno, stando almeno a quanto annunciato dalla società. Se siete impazienti di acquistare il nuovo smartwatch di Casio, sarete felici di sapere che il Pro Trek Smart WSD-F30 sarà disponibile per l’acquisto a 550 euro a partire dal 18 gennaio 2019.

Dopo aver ottenuto non meno di otto premi all’IFA 2018, Casio Pro Trek Smart WSD-F30 promette robustezza e caratteristiche impressionanti. Per chi non lo sapesse, lo smartwatch è resistente all’acqua (fino a 50 metri) e offre funzionalità di mappa offline. Inoltre, essendo basato su WearOS, permette di accedere a tutte le app presenti sul Play Store.

Al di là della nuova piattaforma software, ci sono due buoni motivi per cui dovrebbe interessarvi questo nuovo modello. Uno è l’aspetto robusto e durevole del wearable, con resistenza di livello militare per tutto, da urti a vibrazioni, temperature estreme, umidità e bassa pressione.

L’altra è una grande durata della batteria massimizzata da un paio di trucchi software proprietari. Grazie infatti all’utilizzo di un nuovo tipo di display monocromatico e a colori a doppio strato (il secondo con una risoluzione aggiornata di 390 x 390 pixel), offre una modalità di risparmio energetico unica.

Purtroppo non è tutto rose e fiori, dal momento che sia il chip NFC che il sensore di battiti cardiaci mancano.

Accanto al modello Trek WSD-F30 PRO, Casio prevede di lanciare un cinturino in tessuto extra lungo come accessorio opzionale. Oltre a annunciare la data di lancio dello smartwatch, Casio ha anche rivelato la sua partnership con Bikemap, la più grande app di mappe ciclistiche del mondo. Ciò significa che i possessori del Casio Pro Trek Smart WSD-F30 potranno utilizzare l’app Bikemap per scaricare in anticipo mappe e percorsi sul loro smartwatch.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE