
Samsung ha appena annunciato il tanto rumoreggiato Galaxy Note 9 nella nuova e inedita colorazione First Snow White. Chiaramente la tempistica di annuncio è stata scelta accuratamente, con la prima neve che sta incominciando a cadere e con il Natale alle porte.
Il Samsung Galaxy Note 9 in colorazione First Snow White è caratterizzato da un bianco candido che si riflette anche sulla S Pen che, per l’occasione, è della stessa colorazione della scocca dello smartphone.
Chiaramente le differenze fra questa nuova versione e quella già disponibile sul mercato si limitano alla scocca esterna e alla colorazione della S Pen, dal momento che le caratteristiche tecniche rimangono invariate:
- Display Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione QHD+
- SoC Qualcomm Snapdragon 845 (variante USA) o Samsung Exynos 9810 (variante internazionale)
- 6 / 8 GB di RAM
- 128 o 256 o 512 GB di memoria interna UFS 2.1 con possibilità di espansione via microSD fino a 1TB
- Doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel con sistema ottico ad apertura variabile di f/1.5 – f/2.4 e zoom ottico 2x (la stessa di Galaxy S9+)
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
- Connettività WiFi ac Dual Band, LTE Cat.18, Bluetooth 5.0
- Batteria da 4.000 mAh con sistema di ricarica rapida e ricarica wireless
- S Pen di nuova generazione con Bluetooth e sistema di ricarica a induzione (direttamente all’interno della scocca)
- Sistema operativo Android 8.1 Oreo con personalizzazione grafica Samsung Experience 9.0
Purtroppo al momento il Samsung Galaxy Note 9 in colorazione First Snow White è disponibile solo a Taiwan ma non è da escludersi la possibilità che Samsung possa aumentare la produzione di massa e farlo quindi arrivare a livello internazionale.