Home > News su Android, tutte le novità > LG G7 One è il primo smartphone LG che viene aggiornato ad Android 9 Pie

LG G7 One è il primo smartphone LG che viene aggiornato ad Android 9 Pie

LG G7 One

A distanza di qualche mese da quando è stato ufficialmente rilasciato, LG ha finalmente aggiornato il suo primo smartphone ad Android 9 Pie. Si tratta dello smartphone LG G7 One, al quale immaginiamo seguirà la versione originale G7 e diversi altri modelli.

Con un peso di oltre 800 MB, non ci si aspetterebbe che un aggiornamento così leggero vada a modificare l’intero sistema operativo ma invece è proprio così. Al momento le uniche segnalazioni dell’aggiornamento arrivano dal Canada, per cui è lecito pensare che nelle prossime ore o nei prossimi giorni il colosso coreano vada ad ampliare l’area di rilascio anche Oltreoceano.

Nel piccolo changelog presente nella schermata di aggiornamento sono stati intravisti, oltre al nuovo sistema operativo, dei “miglioramenti alle funzioni della fotocamera”, “miglioramenti all’usabilità generale”, “patch di sicurezza di novembre 2018”.

Nonostante le critiche iniziali che abbiamo mosso ad LG, è bene notare che Samsung non ha ancora rilasciato l’aggiornamento ad Android 9 Pie per nessuno dei propri smartphone, così come la maggior parte dei modelli appartenenti al programma Android One devono ancora riceverlo.

Si tratta di un qualcosa che non ci aspettavamo con tutte le lodi che sono state fatte al Project Treble. Finora non sembrano esserci stati poi tutti questi benefici ma Google sul suo blog ufficiale ha difeso Project Treble, sostenendo che nel 2018 grazie a questo progetto il numero di smartphone aggiornati ad Android 9.0 Pie sarà maggiore rispetto al numero di smartphone aggiornati ad Android Oreo nel 2018.

In attesa di avere più informazioni sul rilascio di Android 9 Pie sui modelli di LG G7 One europei, vi vogliamo ricordare che Netflix ha certificato LG G7 One, insieme a Sony Xperia XZ3 e Xperia XZ2 Premium per la visione in HDR.

VIA  FONTE