Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 8.1 dovrebbe essere annunciato il 5 dicembre a Dubai

Nokia 8.1 dovrebbe essere annunciato il 5 dicembre a Dubai

Nokia 8.1

Il Nokia 8.1 rappresenta lo smartphone che unirà la fascia alta con la media che da lungo tempo aspettiamo da parte di HMD Global ma che mai è arrivato. Fortunatamente, però, sembra che qualcosa si sia mosso con il colosso che ha confermato un evento di presentazione il 5 dicembre a Dubai.

Il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, ha confermato l’evento di presentazione via Twitter e ha anche postato un’immagine teaser accanto all’hashtag “#ExpectMore”. La società non ha ancora confermato ciò che annuncerà all’evento, ma analizzando per bene il teaser sembra essere il Nokia 7.1. Questo suggerirebbe che lo smartphone sarà disponibile per l’acquisto negli Emirati Arabi Uniti poco dopo l’evento.

Ora, poiché il Nokia 7.1 è stato annunciato il mese scorso e può già essere trovato sul sito Web di Nokia nella regione, sembra improbabile che HMD Global stia organizzando un evento di rilascio esclusivamente per questo telefono. Invece, la compagnia probabilmente annuncerà sì la disponibilità dello smartphone ma sarà solo un qualcosa di secondario rispetto all’evento principale, ovvero il lancio di Nokia 8.1.

Ricordiamo che a bordo di Nokia 8.1 dovrebbe esserci il SoC Qualcomm Snapdragon 710, ovvero il più potente presente nella fascia media, insieme a 4 GB di RAM e a 64 GB di memoria interna.

Il top di gamma che tutti aspettiamo, però, con a bordo addirittura 5 fotocamere posteriori, verrà annunciato a febbraio 2019 presso il MWC 2019 di Barcellona e non ci stupirebbe se a bordo trovassimo il SoC Qualcomm Snapdragon 8150 che di recente, mediante un reference design, ha distrutto ogni record di AnTuTu legato ai modelli Android.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE