Home > News su Android, tutte le novità > Wear OS sta per aggiornarsi per estendere l’autonomia degli smartwatch

Wear OS sta per aggiornarsi per estendere l’autonomia degli smartwatch

Wear OS

Attraverso un aggiornamento nella community ufficiale, Google ha comunicato che sta per rilasciare un nuovo update per gli smartwatch Wear OS che permetterà di aumentare l’autonomia. L’aggiornamento in questione viene denominato semplicemente “H”.

Nel changelog fornito da Google per l’aggiornamento “H” di Wear OS troviamo:

  • Aggiornamenti della modalità Risparmio batteria: questo aggiornamento prolunga ulteriormente la durata della batteria attivando Risparmio batteria per visualizzare solo l’ora quando la batteria scende al di sotto del 10%.
  • Efficienza migliorata: dopo 30 minuti di inattività, l’orologio entra in modalità di riposo profondo per risparmiare la batteria.
  • Multitasking intelligente per tutte le app: ora puoi riprendere facilmente da dove avevi interrotto su tutte le app del tuo orologio.
  • Spegnimento in due passaggi: ora puoi spegnere l’orologio in due semplici passaggi. Per spegnere l’orologio, tieni semplicemente premuto il pulsante di accensione fino a quando non vedi la schermata di spegnimento, quindi seleziona “Spegni” o “Riavvia”.

Non si tratta di un aggiornamento rivoluzionario, nel senso che apporta modifiche solo “sotto il cofano” tranne che per la questione dello spegnimento semplificato che presumiamo non andrà ad impattare poi così tanto.

Google rilascerà questo aggiornamento nelle prossime settimane ma, dal momento che ogni produttore di smartwatch deve dare l’approvazione per il rilascio, molto probabilmente saranno necessari mesi perché tutti gli smartwatch Wear OS vengano aggiornati.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Fossil Sport è un nuovo smartwatch con Wear OS ed il primo “economico” ad equipaggiare il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100 dotato di un co-processore per la fase di stand by (anch’esso utile a migliorare l’autonomia generale degli smartwatch).

VIA  FONTE