Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Watch 1 e 2 si aggiornano con miglioramenti alle prestazioni

Huawei Watch 1 e 2 si aggiornano con miglioramenti alle prestazioni

Huawei Watch 2

Gli sviluppatori di Huawei hanno nelle scorse iniziato il roll out di un nuovo aggiornamento per Huawei Watch 1 e Huawei Watch 2, con lo scopo di rendere l’esperienza utente migliore velocizzando le interazioni con la UI.

Sfortunatamente, la società non ha fornito un changelog delle modifiche per questo aggiornamento e tutto ciò che sappiamo si basa sui rapporti degli utenti pubblicati su Reddit.

Secondo questi rapporti, il Google Play Store ora si avvia più rapidamente e consente agli utenti di scegliere il modo in cui desiderano aprire l’app. Gli utenti possono scegliere tra un doppio clic sul tasto funzione in basso o tramite la barra di stato a discesa.

L’interfaccia utente di Huawei Watch 1 e 2 ha anche ricevuto un nuovo restyling. Se si scorre verso destra, si può accedere a Google Fit anziché all’app Salute (proprietaria di Huawei) e se si scorre verso sinistra si accede a Google Assistant.

Si tratta quindi di un aggiornamento che porta la versione di Wear OS alla pari con quella dei nuovi smartwatch presentati o in procinto di esserlo.

Non ci sono segnalazioni di problemi, ritardi o errori durante l’utilizzo su entrambi gli smartwatch. Quindi Huawei ha fatto un ottimo lavoro e ha fornito una longevità extra agli ex smartwatch top di gamma.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la piattaforma Wear OS, seppur molto semplice da implementare da parte dei produttori, non offre le stesse caratteristiche e funzionalità di Tizen OS e watchOS. Ciò significa che, al momento, per chi ha un iPhone la scelta migliore è l’Apple Watch mentre per chi ha uno smartphone Android, la scelta migliore è il Samsung Galaxy Watch.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE