
Nonostante vi siano state le prime indiscrezioni sulla nuova tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 5.0, al momento la migliore a disposizione per i possessori di uno smartphone dotato di un SoC Qualcomm è la Qualcomm Quick Charge 4.0.
Si tratta di una tecnologia che permette una ricarica massima a 18W degli smartphone compatibili attraverso un sistema a due camere. In tal modo, tutta l’energia che naturalmente viene trasformata in calore si concentra sul caricabatteria e non sullo smartphone, mantenendo quest’ultimo fresco.
Qui di seguito vi proponiamo la lista completa degli smartphone che, ad oggi, supportano la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.0. Sicuramente sarà da aggiornare non appena i primi smartphone che supporteranno Qualcomm Quick Charge 5.0 arriveranno sul mercato, dal momento che immaginiamo sarà retro compatibile:
- Razer Phone (4+)
- ZTE Nubia Z17 (4+)
- BQ Aquaris X2 (4+)
- BQ Aquaris X2 Pro (4+)
- Smartisan R1 (4+)
- HTC U12 Plus (4+)
- LG G7 ThinQ (4)
- CAT S61 (4)
- Xiaomi Mi 8 (4+)
- Xiaomi Mi 8 Explorer Edition (4+)
- Xiaomi Mi A2 (4+)
- Pocophone F1 (4+)
- LG V40 (4)
- Razer Phone 2 (4+)
- ZTE Axon Pro 9 (4+)
- AGM X3 (4+)
- Xiaomi Mi 8 Pro (4+)
- Qiku N7 Pro (4+)
- LG V40
- Razer Phone 2
- ZTE Axon Pro 9
- Xiaomi Mi 8 Pro
- Xiaomi Mi A2
- Xiaomi Pocophone F1
Se vi steste chiedendo come mai i Google Pixel 3 e Pixel 3 XL non facciano parte della lista è perché essi utilizzano lo standard USB PD /USB Power Delivery.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Qualcomm non si sta concentrando solo sulla fascia alta con i suoi SoC. L’intento è quello di apportare migliorie e continuare a dominare in lungo e in largo anche nella fascia media.