Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S10+ con display che occupa il 93,4% di superficie e batteria da 4.000 mAh?

Samsung Galaxy S10+ con display che occupa il 93,4% di superficie e batteria da 4.000 mAh?

Samsung Galaxy S10 concept
Samsung Galaxy S10 concept

Torniamo a parlare del Samsung Galaxy S10 e delle sue varianti che caratterizzeranno il nuovo catalogo del colosso coreano nei primi mesi del 2019. Lo facciamo concentrandoci in special modo sulla variante top Samsung Galaxy S10+.

Di essa sappiamo che dovrebbe essere la prima a poter contare sul supporto per le reti 5G e che potrebbe addirittura essere dotata di ben 12 GB di RAM. Quest’oggi ne torniamo a parlare in quanto due nuove potenziali caratteristiche tecniche sono emerse in rete: il display e la batteria.

Per quanto riguarda lo schermo, il Samsung Galaxy S10+ dovrebbe equipaggiare un Infinity Display quasi del tutto privo di cornici attorno. Pur non adottando un notch, il rapporto tra superficie totale e superficie occupata dallo schermo dovrebbe essere del 93,4%.

Si tratta di un dato impressionante e simile a quello del nuovo Mi MIX 3 di Xiaomi. Ricordiamo che l’attuale Galaxy S9 ha un valore dell’83,6%.

Sul fronte della batteria, Samsung dovrebbe apportare delle migliorie al processo di produzione in maniera tale da permettere l’integrazione di un’unità da 4.000 mAh, ovvero di ben 500 mAh più capiente rispetto a quella presente sul Galaxy S9+.

Al suo interno, gli utenti del Samsung Galaxy S10+ dovrebbero aspettarsi il SoC Snapdragon 8150 di Qualcomm o l’Exynos 9820 sviluppato in casa da Samsung, a seconda della regione (in Italia è sempre arrivata la variante Exynos). Questi saranno i più potenti SoC in uscita a cavallo tra il 2018 e il 2019 e, grazie al loro processo produttivo a 7nm, saranno anche fra i più efficienti dal punto di vista energetico.

In attesa di saperne di più sul Samsung Galaxy S10+, vi vogliamo ricordare che Samsung Galaxy A8s verrà presentato con una “tecnologia di prima adozione“.

VIA