Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 6T: trapelata la scheda tecnica dettagliata

OnePlus 6T: trapelata la scheda tecnica dettagliata

OnePlus 6T 29 ottobre

Non sembrano esserci più dubbi sulle caratteristiche tecniche di OnePlus 6T, uno smartphone di cui ormai si conoscono diversi aspetti: sappiamo che  sarà presentato nel mese di ottobre  con un evento anticipato di un giorno per evitare la presentazione in contemporanea con i nuovi dispositivi di Apple. Ma nelle ultime ore è trapelata una scheda tecnica davvero molto dettagliata che di fatto conferma quasi tutti i rumors messi in evidenza nelle ultime settimane.

Lo smartphone si presenterà quindi con un display da 6.4 pollici in rapporto 19.5: 9 (per dare spazio al notch a “goccia”) con una risoluzione pari a 2340 × 1080 pixel. Il dispositivo ha uno spessore di 8,2 mm, ha 128 GB di spazio di archiviazione, 8 GB di RAM e una batteria da 3.700 mAh. E qui fondamentalmente cominciano le prime differenze: pare che la versione 6/64 GB non esisterà ma solo due tagli di storage da 128 e 256 GB. Non è chiaro però se la versione con 128 GB avrà 8 GB di RAM oppure 6.

A bordo troveremo, ovviamente, Android 9.0 Pie e il processore Qualcomm Snapdragon 845 (queste due specifiche sono state confermate da vari test di benchmark). Infine, ci sono informazioni dettagliate anche sul comparto fotografico che prevede una doppia fotocamera posteriore  da 16 MP f / 1.7 + 20 MP f / 1.7 ed una fotocamera frontale da 20 MP f / 1.7.

Tra le altre informazioni troviamo un peso di 180 grammi e dimensioni pari a 157,5 x 74,9 x 8,2 mm. Non è poi una sorpresa la mancanza di uno slot per espandere la memoria tramite microSD. Appare sempre più evidente come OnePlus non riesca più a contenere le informazioni sul suo nuovo flagship, ma d’altra parte è anche una cosa normale visto che la presentazione è fissata per la prossima settimana. Appuntamento dunque al 29 ottobre per la presentazione di OnePlus 6T. L’evento sarà trasmesso in streaming ma ulteriori dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni. 

Via