Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 8 Sirocco non è più in produzione [Rumour]

Nokia 8 Sirocco non è più in produzione [Rumour]

Nokia 8 Sirocco

Nokia 8 Sirocco è l’attuale flagship della line-up di HMD Global ma se non ne aveste mai sentito parlare non preoccupatevi: è normale! Inspiegabilmente questo dispositivo è stato quasi volutamente oscurato da parte di Nokia che ha favorito maggiormente il medio-gamma Nokia 7 Plus (quest’ultimo, infatti, ha partecipato perfino al programma Developer Preview di Google). E a quanto pare lo smartphone in questione sembra essere stato dismesso. 

Una situazione decisamente poco chiara e soprattutto priva di una conferma ufficiale da parte di HMD Global, molto attiva su Twitter in questo periodo tra conferme sulle tempistiche di aggiornamento e sui rilasci di nuovi smartphone. Tuttavia, come fanno notare i nostri colleghi all’estero, il prezzo è calato drasticamente sui vari store online e non è più disponibile all’acquisto sullo store ufficiale.

Per cui HMD Global attualmente si ritrova a non aver più sul mercato un flagship competitivo (non che Nokia 8 Sirocco lo sia mai stato, dato che è arrivato sul mercato con un display in formato 16:9 e il “vecchio” processore Qualcomm Snapdragon 835 ad un prezzo di 799 euro). Sappiamo, infatti, che il Nokia 8.1 di cui sono trapelate alcune informazioni nelle scorse settimane non è un vero e proprio top di gamma, bensì sarà la versione globale del Nokia X7 (Nokia 7.1 Plus) e avrà a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 710. 

La decisione di dismettere la produzione del Nokia 8 Sirocco arriva senza avere un flagship pronto (Nokia 9 probabilmente verrà presentato ad una delle manifestazioni di inizio 2018, al CES di Las Vegas o più probabilmente al MWC di Barcellona).

In ogni caso Nokia 8 Sirocco resta lo smartphone Android One più potente presente sul mercato ma il prezzo (anche online) è davvero esagerato.

Via

SCELTI DA NOI PER TE