Insieme con la presentazione dei nuovi Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20 X, il colosso cinese ha dato il via ieri al rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per l’ex top di gamma Huawei Mate 10.
La EMUI 9 basata su Android Pie è ora disponibile al download per i dispositivi Huawei Mate 10 venduti in Europa, ma è probabile che altre regioni seguiranno presto. Una cosa che vale la pena notare è che questo è un aggiornamento insolitamente grande (quasi 4 GB), quindi è bene che vi assicuriate di scaricarlo attraverso una rete WiFi con piano dati illimitato.
Non siamo sicuri di quale patch di sicurezza sia inclusa nell’aggiornamento ma ci aspettiamo molte novità grafiche poiché la EMUI 9 sostituisce la precedente interfaccia utente con una mini rivoluzione. Coloro che sono stati nel programma beta e hanno avuto modo di testare la build probabilmente sanno cosa aspettarsi.
Ricordiamo che Huawei Mate 10 è solo il primo degli smartphone dell’azienda che riceverà l’aggiornamento ad Android 9 Pie. Almeno nove smartphone fra quelli di Huawei e quelli di Honor sono stati confermati per ricevere Android 9 Pie: Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Porsche Design, Huawei Mate 10 Pro, Huawei Mate RS Porsche Design, Huawei P20, Huawei P20 Pro, Honor 10 (Honor View 10 ), Honor V10 e Honor Play.
In attesa di avere più informazioni sui tempi di rilascio di quest’aggiornamento per gli altri smartphone, vi vogliamo ricordare che Huawei ha portato in Italia la sua piattaforma di streaming on-demand “Huawei Video” che, al costo di 4,99 euro mensili, dà accesso a tutta la libreria di contenuti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.