Home > News su Android, tutte le novità > Android 9 Pie in arrivo a giorni per gli smartphone Nokia

Android 9 Pie in arrivo a giorni per gli smartphone Nokia

Android 9 Pie

Insieme con l’annuncio del nuovo smartphone Nokia 7.1, HMD Global ha approfittato dell’evento di ieri per rivelare alcune informazioni legate alla timeline di aggiornamenti degli altri modelli ad Android 9 Pie.

Le notizie sono solo positive per chi è in possesso di uno smartphone Nokia appartenente al programma Android One (qualsiasi smartphone presentato negli ultimi 18 mesi). Stando ai dati forniti dal colosso, l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato per tali smartphone già da ottobre, per cui ci aspettiamo novità concrete nei prossimi giorni.

Per chi non lo sapesse, il programma Android One fa sì che la maggior parte del software degli smartphone che ne fa parte viene gestito direttamente da Google (di solito il software fotografico viene lasciato nelle mani dei singoli produttori). In molti considerano il programma Android One come un sostituto degli smartphone Nexus.

L’aggiornamento ad Android 9 Pie degli smartphone facenti parte del programma Android One sarà solo il primo di due major update promessi da Google. Infatti, chi è in possesso di uno smartphone Nokia degli ultimi 18 mesi o comunque uno smartphone appartenente al programma, può aspettarsi:

  • Aggiornamenti del sistema operativo per 2 anni
  • Aggiornamenti di sicurezza, su base mensile, per 3 anni

Il tutto è arricchito da una versione di Android molto semplice e pulita, del tutto priva di app pre-installate (se non quelle del pacchetto delle Google Apps) e bloatware.

Considerando la tempistica fornita da Nokia, ci aspettiamo che Android 9 Pie venga rilasciato per gli altri smartphone Android One allo stesso momento.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che sarà Nokia 9 PureView il nome del prossimo top di gamma e dovrebbe essere dotato di ben 5 fotocamere posteriori.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE