Home > News su Android, tutte le novità > LG Watch W7 ufficiale: smartwatch ibrido con Wear OS

LG Watch W7 ufficiale: smartwatch ibrido con Wear OS

LG Watch W7

Insieme alla presentazione di LG V40 ThinQ, all’evento di ieri LG ha svelato anche LG Watch W7. Si tratta del primo smartwatch ibrido realizzato dalla società. Per chi non lo sapesse, uno smartwatch ibrido può contare sia su delle lancette meccaniche che su un display tradizionale.

Poiché è uno smartwatch ibrido, LG Watch W7 combina le lancette meccaniche con le funzionalità digitali, permettendo di scegliere come usarlo per ottenere il massimo dalla batteria. Secondo LG, Watch W7 dovrebbe funzionare per due giorni di fila con una singola carica e fino a 100 giorni in modalità solo orologio (display spento e lancette in funzione).

Lo smartwatch è stato sviluppato in collaborazione con la società svizzera Soprod SA ed è il primo orologio Wear OS a schermo intero con lancette meccaniche. Oltre a mostrare l’ora, lo smartwatch mostra anche informazioni aggiuntive come altimetria e la pressione atmosferica (barometro) ed ha funzioni da cronometro, timer e di bussola.

Per quanto riguarda le specifiche, LG Watch W7 sfoggia un display LCD touchscreen da 1,2 pollici con risoluzione 360 ​​x 360 pixel e 300ppi. Purtroppo a bordo troviamo anche il chipset Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm, nonostante qualche settimana fa sia stato annunciato il modello Wear 3100.

Il tutto è abbinato a 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Lo smartwatch può contare su una batteria da 240 mAh ed è resistente sia all’acqua che alla polvere (certificazione IP68).

Un’altra grande mancanza è il sensore di battiti cardiaci che, seppur non si tratta di qualcosa di ufficiale, è probabile che non sia stato integrato per via del grande spessore, reso necessario dal meccanismo delle lancette.

Esattamente con LG V40 ThinQ, al momento non abbiamo alcuna informazione su un possibile arrivo in Italia. A partire dal 7 ottobre, LG Watch W7 sarà però disponibile per il pre-ordine negli USA 449,99 dollari e dovrebbe arrivare sugli scaffali il 14 ottobre.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE