Home > News su Android, tutte le novità > Honor 8C passa dal TENAA in attesa della presentazione dell’11 ottobre

Honor 8C passa dal TENAA in attesa della presentazione dell’11 ottobre

Honor 8C

Huawei ha incominciato ad inviare gli inviti per la presentazione di Honor 8C, prevista per il prossimo 11 ottobre. Nel frattempo, però, lo smartphone è stato certificato dal TENAA, il che ci ha permesso di dare un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche.

La cosa più interessante da notare è che Honor 8C non equipaggia un SoC Kirin ma un SoC Qualcomm. Huawei di solito attua questa strategia per la fascia bassa.

In particolare, stiamo parlando del SoC Qualcomm Snapdragon 450, lo stesso presente nel modello 7C. Sul fronte della RAM, è positivo vedere che la quantità minima è passata dai 3 GB dell’attuale modello ai 4 GB, mentre lo storage sarà disponibile sia n versione da 32 Gb che da 64 GB.

Sul fronte fotografico, Honor 8C può contare su una configurazione a doppio sensore sulla scocca posteriore (13 + 2 megapixel) e su un sensore fotografico anteriore da 8 megapixel.

L’Honor 8C ha una batteria più grande di entrambi i suoi fratelli da 3.900 mAh. Si tratta di un notevole aumento di 900 mAh rispetto al 7C e di 150 mAh del più grande 8X. Purtroppo non dovrebbe essere presente alcun supporto per la ricarica rapida (almeno non con il caricabatteria presente in confezione).

Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo ma ci si aspetta che Honor 8C arrivi sul mercato intorno ai 119 euro. Si tratterebbe di un prezzo leggermente inferiore rispetto all’attuale modello.

Una nota a margine, Brody Ji, Senior Product Director di Huawei Consumer Business Group, ha rivelato che l’azienda non ha intenzione di vendere i suoi processori Kirin ad altri marchi.

VIA