Home > News su Android, tutte le novità > Huawei conferma la tripla fotocamera di Mate 20 e Mate 20 Pro

Huawei conferma la tripla fotocamera di Mate 20 e Mate 20 Pro

Huawei Mate 20

Attraverso un nuovo video teaser pubblicato per il mercato cinese, Huawei ha confermato che a bordo di Mate 20 saranno presenti ben 3 fotocamere posteriori, in maniera simile all’attuale P20 Pro.

Durante il video teaser in questione, Huawei afferma che è tempo di “esplorare qualcosa di nuovo” prima di mostrare il contorno della configurazione della fotocamera posteriore di Mate 20 e Mate 20 Pro.

Ora, il video in sé non conferma le attuali specifiche della fotocamera, ma informazioni leaked precedenti hanno rivelato i dettagli. Partendo con il Mate 20 Pro che avrà una configurazione un po’ più premium, troveremo una fotocamera principale da 40 megapixel, accompagnata da un sensore secondario monocromatico da 20 megapixel e una fotocamera da 8 megapixel completa di teleobiettivo con zoom ottico 3x.

Questo stesso teleobiettivo si farà strada anche sul modello normale. Tuttavia, quando si tratta del sensore monocromatico e della fotocamera principale, questi offrono risoluzioni leggermente inferiori rispettivamente di 12 megapixel e 20 megapixel.

Al di là delle fotocamere, entrambi gli smartphone faranno esordire il nuovo SoC Kirin 980 e includeranno almeno 6 GB di RAM. Inoltre, 128 GB di spazio di archiviazione sono stati precedentemente confermati, ma, come per la serie P20, non ci si aspetta che questi siano espandibili.

Per quanto riguarda le batterie, Huawei ha già confermato che saranno disponibili unità da oltre 4.000 mAh. E, dal punto di vista del software, Android 9 Pie con la ROM EMUI 9.0 completerà il pacchetto.

La presentazione avverrà il 16 ottobre in un evento londinese ove dovrebbero essere presenti anche due nuovi smartwatch, di cui uno a brand Huawei e l’altro Honor.

VIA