Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 9 rimandato almeno fino a febbraio 2019

Nokia 9 rimandato almeno fino a febbraio 2019

Nokia 9 PureView penta obiettivo

Il nuovo top di gamma Nokia 9 si è rivelato un dispositivo piuttosto impressionante nelle indiscrezioni emerse in rete, grazie allo Snapdragon 845 e alle cinque enormi fotocamere sul retro. Ma secondo una fonte attendibile, l’uscita prevista per il 2018 è stata cancellata.

Secondo la fonte, il Nokia 8 Sirocco che è stato annunciato all’inizio di quest’anno al MWC 2018 inizialmente doveva essere lo smartphone di punta di Nokia sul finire del 2017. Ma quando la release pianificata di settembre 2017 si avvicinò, il Chief Product Officer Juho Sarvikas decise che il dispositivo non era “ancora pronto per l’annuncio”, costringendo HMD Global a ritardare la presentazione fino a MWC 2018.

 

Con il Nokia 9, le maggiori difficoltà le si stanno avendo con il comparto fotografico. Secondo le fonti, il penta obiettivo di Nokia 9 è in fase di sviluppo da mesi con l’intenzione di essere il vero fiore all’occhiello di Nokia nel 2018. A questo punto, tuttavia, è chiaro che Sarvikas continua a non ritenere il dispositivo “perfetto”.

Per questo motivo, è lecito pensare che la presentazione del Nokia 9 possa avvenire il prossimo febbraio al MWC di Barcellona.

Stando a “voci di corridoio”, apparentemente questo ha sconvolto vari dipendenti all’interno di HMD Global, tanto che le immagini trapelate dello smartphone sono state in realtà un atto di vendetta destinato a mostrare disapprovazione per il ritardo.

 

VIA  FONTE