Honor 8X Max rappresenta al momento lo smartphone più grande, in termini di diagonale di display, che sia mai stato realizzato e che comunque abbia avuto un risalto internazionale. Sembra però che Huawei ha preso in prestito il progetto, dal momento che il TENAA ha appena certificato un nuovo smartphone con display da 7,12 pollici.
Il TENAA ha certificato due device con i numeri di modello ARS-TL00 e ARS-AL00. Il primo è la variante di colore bianco, mentre il secondo è lo stesso telefono ma vestito di nero.
Come dicevamo, il dispositivo è simile all’Honor 8X Max per molti aspetti, incluso lo schermo LCD da 7.12 pollici con una risoluzione di 1080 x 2244 pixel.
Se l’Honor 8X Max è equipaggiato con una piattaforma mobile Snapdragon 636 a 1.8GHz, il chipset sul nuovo dispositivo funziona a una velocità di clock di 1.95GHz (che si tratti del Kirin 710?). Huawei sta equipaggiando il nuovo telefono con una grande batteria da 4.900 mAh e una foto della parte posteriore dell’ARS-TL00 rivela una scocca rivestita in pelle, comprese le cuciture.
Il telefono sarà dotato di una doppia fotocamera montata verticalmente (16MP + 2MP) con un sensore frontale da 8MP sul fronte, proprio al centro del notch. Anche lo scanner di impronte digitali è stato posizionato nella parte posteriore.
Le certificazioni TENAA rivelano inoltre che l’ARS-TL00 / ARS-AL00 avrà 4 GB di RAM e una memoria nativa da 64 GB / 128 GB. A bordo è pre-installato Android 8.1 Oreo con la EMUI 8.1.
Al momento non sappiamo nè come si chiamerà commercialmente questo nuovo smartphone nè quando Huawei deciderà di presentarlo al pubblico. Certo è che, per via delle dimensioni, non passerà inosservato.