Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Watch GT e Honor Watch con Wear OS sulla rampa di lancio

Huawei Watch GT e Honor Watch con Wear OS sulla rampa di lancio

Huawei-Watch-2-2018-is-official-Bluetooth-and-nano-SIM-variants-confirmed.jpg

A distanza di qualche giorno dalla presentazione ufficiale della nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon 3100 ideata in maniera specifica per i wearable, sia Huawei che Honor hanno ricevuto la certificazione Europea per la commercializzazione di due nuovi smartwatch: Huawei Watch GT e Honor Watch.

Al momento non sappiamo praticamente nulla se non il nome commerciale dei due ma, volendo fare delle ipotesi e stando anche a quanto viene riportato in giro per la rete, la dotazione di Huawei Watch GT e Honor Watch non dovrebbe discostarsi molto da quella degli attuali smartwatch. Stiamo parlando per cui di 768 MB di RAM, 4 GB di memoria di archiviazione e un sensore di battito cardiaco ottico.

Le vere novità dovrebbero invece essere per l’appunto il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 3100 e il sistema operativo Wear OS, di cui ci aspettiamo un grosso focus da Google nell’evento di presentazione del 9 ottobre.

Considerando poi che gli smartphone Honor sono di solito più economici di quelli col brand Huawei, ci aspettiamo che Huawei Watch GT sia lo smartwatch più premium e col costo elevato mentre Honor Watch sia più alla portata di tutti dal punto di vista economico.

Un’ulteriore distinzione potrebbe essere il supporto alla connettività LTE che, ancora una volta, dovrebbe essereci solo sul modello di Huawei.

Non dovrebbero esserci dubbi sulla presentazione, almeno di Huawei Watch GT, durante l’evento in cui verranno lanciati i Mate 20 e Mate 20 Pro, ovvero intorno alla metà di ottobre (dando così anche modo a Google di presentare le nuove feature di Wear OS).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE