Home > News su Android, tutte le novità > Nubia Z18 presentato ufficialmente: il notch c’è ma quasi non si vede

Nubia Z18 presentato ufficialmente: il notch c’è ma quasi non si vede

In queste ultime settimane sono stati presentati diversi smartphone con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 845: alcuni sono dei medio gamma come il Pocophone F1, altri dei top di gamma di altissimo livello come il Sony Xperia XZ3. Oggi è il turno di Nubia Z18, uno smartphone che non sorprende particolarmente per le sue specifiche tecniche ma sicuramente lo fa per il design.

Ebbene sì, in un contesto in cui il notch la fa padrone un po’ dappertutto ci sono due possibilità: o si ricorre a soluzioni estreme come quelle di Vivo Nex A/ Nex S , Oppo Find X e probabilmente Xiaomi Mi Mix 3 che riporterà in auge lo slider posteriore, oppure si dovrà continuare ad usare il notch sul display e cercare di ridurlo al minimo.

Ecco, Nubia Z18 segue proprio questa seconda strada e, come potete vedere dalle foto presenti in questo articolo, il notch è forse quello più piccolo mai visto in campo Android. Questo oltre a non creare nessun problema con le notifiche, permette al dispositivo di vantare un valore di screen-to-ratio pari al 91,8% e, considerando che la diagonale del display è da 5.99 pollici in rapporto 18:9 2160 x 1080p, Nubia Z18 potrebbe essere uno dei top di gamma più compatti tra quelli della categoria dei 6 pollici.

La restante scheda tecnica è, come dicevamo prima, senza particolari sorprese: a bordo troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage, una batteria da 3.450 mAh con ricarica rapida e un’inedita funzionalità Neo Power per il controllo della temperatura.

Da verificare sul campo le prestazioni della doppia fotocamera 16MP f/1.6 + 24MP f/1.6 con effetto ritratto e video in slow motion a 960 fps e della camera anteriore da 8 MP f/2.0 anch’essa con effetto ritratto.

I prezzi in Cina non sembrano essere particolarmente competitivi, visto che si parte da circa 350 euro al cambio per la versione 6/64 GB fino a circa 450 euro per la versione 8/128 GB. Nessuna informazione al momento in merito alla commercializzazione nel nostro Paese.

Via