Home > News su Android, tutte le novità > I wearable di Fitbit hanno problemi di sincronizzazione con Android 9 Pie | Soluzione temporanea

I wearable di Fitbit hanno problemi di sincronizzazione con Android 9 Pie | Soluzione temporanea

Fitbit

Nonostante l’aggiornamento ad Android 9 Pie sia un’ottima cosa per qualsiasi smartphone visto che introduce alcune interessanti novità rispetto ad Oreo, sembra proprio che per le smartband e gli smartwatch della linea Fitbit non sia così. Da alcuni giorni infatti in rete stanno apparendo diverse segnalazioni che indicano che la sincronizzazione dei wearable di Fitbit con gli smartphone aggiornati ad Android 9 Pie non avvenga.

Il colosso afferma di essere a conoscenza della situazione e suggerisce agli utenti di aggiornare l’app Fitbit alla versione 2.76.1, ma sembra che neanche questo funzioni. Invece, c’è una soluzione che potrebbe aiutare;

  • Cercare di sincronizzare il dispositivo Fitbit dall’app ufficiale 
  • Non appena viene indicato che il dispositivo è in fase di ricerca, recarsi nelle impostazioni Bluetooth ed eseguire il pairing dello smartphone
  • Tornare nell’app e attendere che la sincronizzazione sia terminata

Dal momento che è la stessa Fitbit a sconsigliare di solito di eseguire il pairing attraverso le impostazioni Bluetooth dello smartphone, è chiaro che si tratta di una soluzione poco pratica.

Staremo a vedere se gli sviluppatori dell’azienda americana saranno in grado di sistemare il problema con un semplice aggiornamento dell’applicazione o se sarà necessario un aggiornamento firmware dei numerosi wearable a catalogo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il prossimo Huawei Watch avrà autonomia prolungata e sarà basato sulla IA e che, stando a un esponente di Google, non vi sarà nessuna presentazione di smartwatch nell’evento di ottobre. Si dovrà attendere ulteriormente quindi prima di poter “conoscere” i nuovi Pixel Watch con Wear OS.

VIA