Home > News su Android, tutte le novità > Google cambia rotta: nessun Pixel Watch quest’anno

Google cambia rotta: nessun Pixel Watch quest’anno

Pixel Watch

Durante l’evento che si terrà ad ottobre, ci si aspetta che Google presenti tutta una serie di prodotti hardware di nuova generazione fra cui gli smartphone Pixel 3 e Pixel 3XL, un ipotetico Google Home View e un paio di Pixel Watch. Ebbene, stando a una dichiarazione del direttore capo di Wear OS, per quest’anno non vi sarà alcun Pixel Watch.

Durante una telefonata informale con un giornalista, Miles Barr ha rivelato esplicitamente che Google non ha intenzione di rilasciare uno smartwatch quest’anno. La società ha deciso invece di “concentrarsi sul miglioramento del sistema operativo Wear OS” mentre collabora con altri produttori di hardware. Barr ha affermato che “per ora ci concentriamo sui nostri partner”.

In base all’intervista di Tom’s Guide, Google preferirebbe lavorare con altre aziende per migliorare design e hardware, suggerendo nuove funzionalità e guidando il progresso degli OEM. Apparentemente Google non è interessata a sviluppare un Pixel Watch fino a quando il sistema operativo non sarà maturo a sufficienza.

Nessuna speranza quindi per coloro che lo stanno aspettando, sebbene Barr abbia rivelato alcuni dettagli a Tom’s Guide su cosa un ipotetico Pixel Watch dovrebbe avere. Come previsto, è tutto incentrato su Google Assistant: “la nostra linea di telefoni Google Pixel è la migliore esperienza e Google la prende in considerazione, quindi immagino che ci concentreremo molto sull’Assistente per integrare AI e machine learning nel dispositivo”.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il 12 settembre invece avverrà la presentazione del nuovo Apple Watch Series 4, con display più grande, CPU più potente e, si spera, batteria con una migliore autonomia.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE