
Adobe ha nelle scorse ore rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Android di Lightroom, portando l’applicazione alla release 3.6. I miglioramenti di Adobe Lightroom CC 3.6 sono diversi e riguardano diversi aspetti dell’app.
Le principali novità di Adobe Lightroom CC 3.6 sono:
- Miglioramenti alla scheda Ottica: riducete le aberrazioni cromatiche(AC) e selezionate manualmente uno degli oltre 1200 profili obiettivo di Adobe
- Supporto per formato immagine HEIC (HEIF)
- Mettete in pausa e riprendete la sincronizzazione dalla scheda dello stato sul cloud
- Rimozione del limite di 15 foto per l’esportazione
- Nuova anteprima tecnologia: Foto migliorate. Funzioni avanzate di Adobe Sensei per selezionare le foto con il potenziale più elevato
- Nuova esercitazione guidata: Filigrana
Per chi non lo sapesse, Adobe Lightroom CC 3.6 è un’ottima controparte al software per PC Windows e per Mac. L’app infatti permette di:
- Con la modalità di acquisizione professionale di Lightroom CC non ti perderai mai nemmeno uno scatto e potrai ottenere il massimo dalla fotocamera del tuo smartphone.
- Acquisisci le foto in formato DNG, per maggiore controllo creativo.
- Ritocca le immagini in pochi secondi con strumenti che vanno dai semplici predefiniti immediati fino alle regolazioni più avanzate.
- Con le curve di viraggio puoi intervenire sul colore, l’esposizione, la tonalità e il contrasto.
- Organizza e gestisci le foto con l’aiuto di valutazioni a stelle e segnalazioni.
- Trova le foto con facilità. Adobe Sensei si avvale di tecnologie di intelligenza artificiale per assegnare automaticamente i tag alle foto in base al contenuto e a dove sono state scattate.
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store: