Home > News su Android, tutte le novità > Huawei aggiunge 5 nuovi smartphone al test di Android 9 Pie

Huawei aggiunge 5 nuovi smartphone al test di Android 9 Pie

Huawei Mate 10 Pro

Android 9 Pie è la prima versione del sistema operativo che può contare sui benefici del Project Treble per un più rapido dispiegamento negli smartphone non appartenenti né alla linea Pixel né al programma Android One. Nonostante Essential abbia aggiornato il suo smartphone un paio di giorni dopo che Google lo ha rilasciato e Nokia abbia promesso l’aggiornamento entro la fine dell’anno, l’attesa vera è per Huawei e Samsung.

Il colosso cinese ha già avviato dei test interni per una serie di smartphone appartenenti sia alla famiglia di Huawei che a quella di Honor. Nelle scorse ore, però, il test è diventato pubblico con 2000 beta tester selezionati fra molti e la lista si è ulteriormente gonfiata con ulteriori 5 smartphone. Le new-entry che stanno venendo testate internamente con Android 9 Pie sono Mate 10, Mate 10 Porsche Design, Mate RS Porsche Design, P20 Pro e Honor Play.

Huawei ricorda che in questa fase il software non è stabile e potrebbe causare dei problemi con alcune app di terze parti, consumi eccessivi di batteria, ecc. Inoltre, per un miglior test sarebbe necessario che lo smartphone non avesse accesso ai permessi di root e dovrebbe avere in esecuzione la versione di base più recente del Software. Ecco l’elenco dei numeri di build supportati.

Dal momento che queste fasi di test non sono ancora quelle conclusive, crediamo che sarà difficile che tutti gli smartphone Huawei saranno aggiornati ad Android 9 Pie entro la fine dell’anno. 

Sperando chiaramente di sbagliarci, vi vogliamo ricordare che ad ottobre sono attesi alla presentazione i nuovi Huawei Mate 20 e Huawei mate 20 Pro, mentre il modello Mate 20 Lite è stato già annunciato.

VIA