Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 7 Plus: l’update “stabile” ad Android 9.0 Pie sarà disponibile a settembre

Nokia 7 Plus: l’update “stabile” ad Android 9.0 Pie sarà disponibile a settembre

Nokia 7 Plus

Qualche giorno fa HMD Global ha fatto una “finta” rilasciando un update ad Android 9.0 Pie che si è poi scoperto essere una beta developer preview. Tuttavia, Nokia 7 Plus sarà comunque uno dei primi smartphone ad essere aggiornato ufficialmente ad Android 9.0 Pie. Pare, infatti, che i possessori di questo smartphone dovranno pazientare solo poche settimane.

Juho Sarvikas, CPO di HMD Global ha confermato nell’evento di presentazione del Nokia 5.1 Plus la disponibilità dell’aggiornamento “stabile” ad Android 9.0 Pie entro il mese di settembre. Questo non solo farà di Nokia 7 Plus il primo smartphone di HMD Global ad essere aggiornato all’ultima versione del robottino verde, ma anche il primo dispositivo con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 660.

Ad oggi, infatti, hanno ricevuto l’aggiornamento ufficiale solo i Google Pixel di prima e seconda generazione (dotati rispettivamente di processori Qualcomm Snapdragon 821 e 835) ed Essential Phone (Snpadragon 835). Per cui attualmente la fascia media e medio-bassa non ha ancora “aperto le danze” con gli update. 

Ma ci penserà Nokia 7 Plus che mese dopo mese continua a meritare il suo ruolo di “Google Pixel economico”, dato che anche tra gli smartphone Android One si conferma uno tra i più veloci per quanto riguarda gli aggiornamenti. Ma questo non è l’unico punto di forza: oltre ai vantaggi del programma Android One può vantare anche la certificazione Android Enterprise Recommended, la quale ad esempio non è ancora disponibile su altri smartphone con Android One come Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Mi A2 Lite.

Per cui ci sono tanti motivi per cui Nokia 7 Plus può essere uno smartphone da consigliare. Qualora voleste entrare a far parte del mondo Android One con Nokia potete trovare questo smartphone ad un prezzo online di circa 320/330 euro. 

Via

SCELTI DA NOI PER TE