Home > News su Android, tutte le novità > Google ARCore ora disponibile anche per Galaxy Note 9, Galaxy Tab S4, Nokia 6.1 Plus e Xperia XZ2

Google ARCore ora disponibile anche per Galaxy Note 9, Galaxy Tab S4, Nokia 6.1 Plus e Xperia XZ2

Google ARCore

Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore rilasciato il supporto ufficiale della piattaforma Google ARCore anche per  Galaxy Note 9, Galaxy Tab S4, Nokia 6.1 Plus e Xperia XZ2. Si tratta di un’ottima aggiunta che va ad unirsi a quella di LG G7 ThinQ.

Google ARCore è la piattaforma sviluppata dal colosso americano per la realtà aumentata, nata dalle ceneri del Project Tango. Nonostante abbia una qualità inferiore, la si può utilizzare su molti smartphone top di gamma e non richiede hardware particolare (gli smartphone Tango avevano molte fotocamere e molti sensori a infrarossi aggiuntivi). Si tratta della principale piattaforma concorrente di ARKit di Apple e probabilmente sarà la base per i primi smart glass “made in Google” che non siano gli sfortunati Google Glass.

Download Google ARCore

Nel caso foste fra i possessori di uno smartphone supportato, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante per essere rimandati direttamente sulla pagina dedicata:

Google Play Services per AR
Google Play Services per AR
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, potete procedere anche al download del file da APK Mirror. In tal caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute.

Ricordiamo che l’applicazione ARCore del Play Store è una sorta di contenitore per scaricare le app compatibili con la piattaforma.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che la nuova EMUI 9.0 basata su Android 9.0 Pie potrebbe debuttare già a settembre con la presentazione del nuovo trio di smartphone Huawei Mate 20, Mate 20 Lite e Mate 20 Pro e poi successivamente essere rilasciata sugli smartphone Huawei di ultima generazione.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE