Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 31 2018: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 31 2018: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 31 2018.

1) Android 9.0 P potrebbe essere rilasciato il 20 agosto insieme al nome ufficiale

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 31 2018 con quella che potrebbe essere la data ufficiale di presentazione di Android P. La versione 9.0 di Android (e il nome definitivo) dovrebbe essere rilasciata il 20 agosto, secondo le ultime indiscrezioni firmate Evan Blass. La fonte è indubbiamente attendibile e le tempistiche sono in linea con quelle del rilascio di Android 7.0 e Android 8.0.

2) Motorola Moto Z3 ufficiale con Moto Mods per il 5G

Motorola Moto Z3

Lascia un po’ l’amaro in bocca la presentazione di Motorola Moto Z3. La presenza del processore Qualcomm Snapdragon 835, di 4 GB di RAM e di un display AMOLED ma solo Full HD non lo rendono particolarmente più allettante rispetto al “fratello minore” Moto Z3 Play. In compenso è stato presentato anche un modulo che permette allo smartphone di agganciarsi alle reti 5G. Ma per il momento si tratta di un’esclusiva Verizon.

3) Samsung Galaxy Tab S4 con S Pen presentato ufficialmente

Samsung Galaxy Tab S4

Durante la settimana è stato presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Tab S4, ossia il tablet Android più potente disponibile sul mercato. Prezzi da capogiro giustificati, almeno in parte, da specifiche da fascia altissima (ad oggi introvabili nella concorrenza in ambito Android).

4) OnePlus 3 e 3T riceveranno l’aggiornamento ad Android P [Ufficiale]

Buone notizie per i possessori di OnePlus 3 e 3T: l’update ad Android P è stato confermato ufficialmente dalla società cinese. Le tempistiche potrebbero essere più lunghe del previsto, ma per un periodo l’update è stato proprio a rischio. 

5) Asus ZenFone 3 Max: iniziato il rilascio globale di Android 8.1 Oreo e ZenUI 5.0

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 31 2018 con Asus che avvia il rilascio di Android 8.1 Oreo e della ZenUI 5.0 sui suoi vecchi dispositivi, a partire da Zenfone 3 Max. 

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 32 2018.