Home > News su Android, tutte le novità > Samsung terrà un evento di presentazione a IFA 2018 il 30 agosto

Samsung terrà un evento di presentazione a IFA 2018 il 30 agosto

Samsung IFA 2018 30 agosto

Come da tradizione, Samsung sarà presente all’IFA 2018 di Berlino con un evento di presentazione fissato per il 30 agosto. Nel tempo questa manifestazione internazionale è stata sfruttata da Samsung per presentare i nuovi modelli della serie Galaxy Note ma, dal momento che il Note 9 verrà presentato a New York il 9 agosto, cosa avrà in serbo per noi il colosso coreano?

Molto probabilmente i due prodotti che conquisteranno la scena all’IFA 2018 saranno il Galaxy Watch e lo smart speaker con a bordo Bixby. Infatti, nonostante la probabile presenza del Galaxy Note, così come quella del Galaxy Tab S4, le vere novità saranno nell’ambito dei wearable e della domotica. All’appello saranno ovviamente presenti anche Smart TV, frigoriferi, lavatrici e tutti gli elettrodomestici di nuova generazione.

Ci sono tante speculazioni sulla possibilità che Samsung torni a bordo del treno Wear OS (dapprima conosciuto come Android Wear) con la realizzazione del nuovo smartwatch Samsung Galaxy Watch. Al momento non abbiamo la certezza che a bordo non vi sarà Tizen OS ma Wear OS.

Fra le altre caratteristiche rumoreggiate vi sono una batteria da 470 mAh e la capacità di effettuare misurazioni della pressione sanguigna, il che lo renderebbe il primo (attuale) smartwatch in grado di farlo.

Sul fronte dello smart speaker basato su Bixby, Samsung spera di poter entrare in un mercato che finora è dominato in lungo e in largo da Amazon e Google. Anche Apple sta faticando, con solo il 6% del market share per il suo HomePod. E considerando che Bixby non ha avuto una grande accoglienza negli scorsi due anni, crediamo che sia difficile che il colosso coreano riesca a togliere grosse quote di mercato ai due big.

VIA