Home > News su Android, tutte le novità > La sveglia Android ora funziona con Spotify

La sveglia Android ora funziona con Spotify

Sveglia Android Spotify

Come sicuramente saprà chi è solito impostare una sveglia Android tutte le mattine, nonostante la melodia possa essere bella e orecchiabile, alla lunga diventa odiosa. Al fine di variare e di svegliarsi ogni giorno con qualcosa di diverso, vi segnaliamo che la sveglia Android si è aggiornata introducendo il supporto a Spotify.

 

La cosa strana è che Google, azienda che si occupa dello sviluppo dell’applicazione, abbia deciso di integrare Spotify e non uno dei suoi due servizi di streaming musicale (Play Musica o YouTube Music). Probabilmente l’intento è quello di mettere a disposizione la sveglia Android con tutto il catalogo di canzoni anche di coloro che non hanno un abbonamento premium. Ricordiamo infatti che Spotify è l’unico servizio del genere ad essere free.

Ad ogni modo, per accedere alla vostra musica di Spotify dalla sveglia Android, vi basterà collegare l’account e poi, al posto di una melodia preimpostata, potrete svegliarvi con una canzone diversa al giorno.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

Orologio
Orologio
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA