Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 3 e 3T riceveranno l’aggiornamento ad Android P [Ufficiale]

OnePlus 3 e 3T riceveranno l’aggiornamento ad Android P [Ufficiale]

Qualche settimana fa OnePlus ha rilasciato le ultime Open Beta per OnePlus 3T e OnePlus 3 mettendo fine di fatto allo sviluppo software per questi due smartphone. Questa operazione ha fatto cadere tutte le speranze di un possibile aggiornamento ad Android P, ma inaspettatamente è arrivata la conferma ufficiale nelle scorse ore: Android P arriverà su OnePlus 3 e OnePlus 3T.

Il team ha deciso di chiudere il ramo Open Beta e di interrompere ogni sviluppo per il passaggio ad Android 8.1 Oreo per convogliare le risorse sull’aggiornamento diretto ad Android P.

Questa è la buona notizia, la cattiva è che ci sarà comunque da attendere, visto che la società è stata molto chiara al riguardo: l’aggiornamento ad Android P sarà disponibile su OnePlus 6, OnePlus 5 / 5T e OnePlus 3 / 3T, in questo ordine. Per cui potrebbero passare anche alcuni mesi. 

Nel frattempo OnePlus 3T e OnePlus 3 hanno ricevuto l’ aggiornamento alla OxygenOS 5.0.4 qualche giorno fa. L’update in questione introduce le patch di sicurezza di luglio 2018, alcuni bugfix e ottimizzazioni per la fotocamera e app di terze parti, WhatsApp e Snapchat in primis. L’update è in fase di rilascio già da qualche giorno, per cui dovrebbe essere già disponibile sui due dispositivi. Potete eventualmente verificare la disponibilità manualmente nel menu Impostazioni, oppure come per i precedenti aggiornamenti ufficiali della OxygenOS, potete usare il “solito” trucchetto della VPN.

Dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.

L’app da scaricare è Free VPN proxy by Snap VPN:

Via

SCELTI DA NOI PER TE