Home > Giochi Android > Fortnite potrebbe non essere pubblicato sul Play Store ma solo sul sito di Epic Games

Fortnite potrebbe non essere pubblicato sul Play Store ma solo sul sito di Epic Games

Fortnite

Fortnite è uno dei giochi più popolari del momento e sta fatturando oltre 2 milioni di dollari al giorno nella sola versione per iOS (un record assoluto). L’arrivo su Android potrebbe essere inizialmente in esclusiva sul Galaxy Note 9 ma, successivamente, Fortnite potrebbe non arrivare mai sul Play Store.

In rete infatti si sta rumoreggiando che Epic Games (la software house che si occupa dello sviluppo e della distribuzione del gioco) potrebbe non pubblicare Fortnite sul Play Store ma solamente sul proprio sito web.

Le istruzioni per scaricare e installare Fortnite per Android sono nascoste nel codice sul sito Web di Epic Games. Non viene menzionato il download dal Play Store ma solo quello diretto. Il sito avviserà i giocatori che dovranno cambiare i permessi di sicurezza durante l’installazione, così da abilitare l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute.

Non possiamo dire con certezza se Fortnite Mobile sarà lanciato sul Play Store. Ma perché Epic Games vuole prendere le distanze dal Play Store?

Forse non tutti sanno che di gli acquisti diretti o in-app di applicazioni e giochi presente sullo store, Google prende il 30%. Chiaramente Epic Games sa che Fortnite sarà super popolare su Android e probabilmente non ha intenzione di dividere i ricavi.

Questa situazione porterebbe sicuramente alla proliferazione di APK di terze parti contenenti malware, una vera piaga di cui abbiamo avuto già parecchia esperienza. 

Su iOS la situazione è molto simile ma, non avendo maniere alternative per installare le app, Fortnite ha dovuto necessariamente sbarcare sull’App Store.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE