Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab A2 XL: le specifiche del nuovo tablet emergono online

Samsung Galaxy Tab A2 XL: le specifiche del nuovo tablet emergono online

Samsung Galaxy Tab A2 XL

Samsung si sta preparando a presentare non solo un nuovo tablet di fascia alta chiamato Galaxy Tab S4 ma anche uno di fascia medio bassa chiamato Samsung Galaxy Tab A2 XL, che l’aiuterà ad abbracciare anche coloro che non vogliono il top ma vogliono comunque godersi un dispositivo dal display ampio. Nelle scorse ore quest’ultimo è stato il protagonista di un report che ci ha permesso di scoprire le sue feature.

Secondo SamMobile, il Samsung Galaxy Tab A2 XL è un tablet di fascia media con un ampio display da 10,5 pollici che avrà una risoluzione 1920 x 1200 pixel e rapporto di forma 16:10. Ad alimentare il dispositivo ci penserà una batteria da 7.300 mAh e il SoC Qualcomm Snapdragon 450 accoppiato con 3 GB di RAM.

Ci saranno 32 GB di spazio di archiviazione e uno slot microSD per espandere la memoria. Sul fronte fotografico, sulla scocca posteriore troverà spazio una fotocamera da 8 Mpixel mentre frontalmente ve ne sarà una da 5 Mpixel.

Vi sarà inoltre il supporto al Wi-Fi a 5 GHz, oltre al Bluetooth 4.2 e al GPS. Probabilmente verrà realizzata anche una versione supplementare dotata di connettività LTE.

Il Samsung Galaxt Tab A2 XL verrà equipaggiato con Android Oreo 8.1. Il tablet avrà i tasti di navigazione sullo schermo e potrebbe essere dotato di un sistema di sblocco facciale poiché non è probabile che disponga di uno scanner per iride come previsto dal Galaxy Tab S4.

Il Samsung Galaxy Tab A2 XL sarà ufficializzato nello stesso periodo del Samsung Galaxy Tab S4, che potrebbe debuttare insieme al Galaxy Note 9 il 9 agosto.

VIA