Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Display mostra il “display OLED indistruttibile” per smartphone

Samsung Display mostra il “display OLED indistruttibile” per smartphone

Samsung Display OLED flessibile indistruttibile

Samsung Display ha annunciato un nuovo tipo di display OLED definito “indistruttibile”che è stato anche certificato da UL (Underwriters Laboratories), una società di test ufficiale per l’OSHA, l’Occupational Safety and Health Administration del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti.

Samsung Display ha affermato che oltre a essere utilizzato sugli smartphone, il display di nuova concezione dovrebbe trovare impiego anche con altri prodotti elettronici come sistemi di infotainment per le auto, dispositivi militari mobili, console di gioco portatili e tablet PC per il settore educational.

Quello mostrato da Samsung Display è un display OLED flessibile con un substrato infrangibile e uno strato di copertura aderente in plastica. I prodotti per display flessibili di generazione attuale incollano al display uno strato di vetro che si rompe spesso quando sono gravemente colpiti. Al contrario, questo dovrebbe essere “indistruttibile”.

Lo strato di plastica rinforzata è particolarmente adatto per dispositivi elettronici portatili non solo per le sue caratteristiche infrangibili, ma anche per la sua leggerezza, trasmissività e durezza, che sono tutte molto simili al vetro. – Hojung Kim, direttore generale del team di comunicazione di Samsung Display

Nei test a cui è stato sottoposto, il nuovo display OLED flessibile di Samsung è stato in grado di resistere, senza presentare alcun danno, a 26 cadute consecutive da circa 1,2 metri di altezza.

Dal momento che l’unico smartphone flessibile di Samsung al momento atteso è il Galaxy X, pensiamo che questo nuovo pannello OLED possa essere implementato per la prima volta lì. 

In attesa di avere più informazioni, vi vogliamo ricordare che Samsung ha in sviluppo una super GPU per i prossimi smartphone top di gamma.

VIA  FONTE